Presto saremo qui per voi e voi per noi

Ci svegliamo senza sveglia, quasi sempre all’alba, curiamo l’orto, andiamo nel bosco a far legna, facciamo il pane, raccogliamo le erbe spontanee, puliamo con gli EM, chiacchieriamo ancora davanti al camino e sogniamo un mondo felice.

Ricominciamo da qui, da Panta Rei, quasi deserta. Tutto scorre come sempre, come prima che questa pandemia arrivasse, se non fosse che mancate voi.

Voi che siete di casa anche quando non siete qui, voi che arrivate per la prima volta e che siete di casa come se lo foste da sempre. Mancate voi!

Il coronavirus ha interrotto a Panta Rei l’inarrestabile flusso di umanità che l’ha da sempre arricchita e, anche se qui, la vita nei suoi gesti quotidiani non sembra aver subito cambiamenti, il cuore di Panta Rei avverte la sua solitudine e attende il ritorno della sua parte migliore, voi!

Questo tempo sospeso e inedito, pieno di emozioni contrapposte, passerà e ci rivedremo a Panta Rei, ci riconosceremo, ci conosceremo. E ci racconteremo se siamo stati capaci di rendere fertile l’attesa! A tutte voi e tutti voi un abbraccio virtuale composto, visti i tempi, in attesa di quello vero, chiassoso, intenso, libero e vitale. Buona vita amiche e amici di Panta Rei.

Per ora la bellezza è nel pensarvi!
Per contattarci: