KAUSAY PURY la Via dell'Energia Vivente secondo la tradizione Inka

Primo seminario operativo sulle arti sciamaniche andine
21-22 Aprile a Panta Rei
Quest’anno, a Panta Rei è per la prima volta in programma il modulo teorico-pratico sulle tecniche di guarigione e i rituali fondamentali di un Pampamishayoq andino, con l’antropologo Dario Astengo.
A questo seminario seguirà l’incontro (il 5-6 Maggio) con il maestro Pampamisayoq Don Ricardo Apaza della nazione indigena Q’ero, rappresentante e portatore delle conoscenze ancestrali della tradizione Inka, quest’anno in visita in Italia per offrire in diverse cittá sessioni individuali, cerimonie e iniziazioni. Un opportunitá preziosa per tutti, ma soprattutto per chi segue il percorso di insegnamenti, di fare esperienza diretta, autentica e concreta della tradizione Inka.
PAMPAMISAYOQ
Modulo basico di formazione pratica nelle arti sciamaniche andine, per apprendere le tecniche, i rituali e tutti gli strumenti necessari per diventare Pampamisayoq, praticante sul sentiero della Madre Terra.
Paqo è il termine corretto per riferirsi a uno sciamano andino. Nella tradizione, il paqo è la persona che vive in contatto con le energie sacre della Natura in tutte le sue manifestazioni, come la Pachamama o Madre Terra, e gli Apus, spiriti delle montagne guardiani e custodi del territorio. Tramite la sua arte, è in grado di attingere a queste preziose fonti di energia per il suo benessere e la sua evoluzione, ed eventualmente prendersi cura di altre persone che ne richiedano l’aiuto. La sua conoscenza è al servizio dell’individuo e della comunità per ristabilire l’equilibrio dell’Ayni, la sacra legge di reciprocità che governa le energie del Cosmo.
In questo seminario si insegnano tutte le tecniche che un Paqo tradizionale usa per relazionarsi alle Forze viventi della Natura, come i rituali d’offerta (Despacho), la divinazione, l’uso della Misha (strumento di potere andino) e le basi per fare sessioni individuali a terzi, come la pulizia energetica e il recupero dei frammenti di energia perduta (Animo Waqay-Soul Retrival).
Percorso particolarmente adatto a operatori di vari discipline, e chi vuole tradurre i benefici del percorso spirituale andino in strumenti pratici di sostegno per gli altri, nella loro guarigione ed evoluzione personale.
Il seminario si terrà a PANTA REI, Passignano sul Trasimeno (Perugia).
Sabato 21 e Domenica 22 Aprile dalle ore 9:30 alle 18:30 circa. E’ possibile e preferibile pernottare e mangiare nella struttura a costi accessibili.
Per maggiori informazioni sul relatore e sulla Tradizione Mistica Andina, consultare il sito:
WWW.ENQAY.COM
Per info:
Dario – 3339471095
astengodario@gmail.com



Ospitalità e altre informazioni

E’ possibile cenare e pernottare al Centro su prenotazione.
Il Centro dispone di camere multiple da 3 o  9 posti letto, con bagni al piano.
Per i pasti saranno usate materie prime nel rispetto della stagionalità e con un occhio di riguardo alle piccole produzioni locali, si raccomanda di segnalare eventuali intolleranze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.