Dialogo a distanza

a chi si rivolge:

contribuire al rinnovamento della memoria collettiva in termini di costruzione e documentazione di esperienze significative

A volte sono semplici aneddoti che rendono conto di ciò che si è, ciò che si fa, ciò che si è fatto e ciò che si è diventati. Altre volte non documentiamo e i fatti divengono ricordi e memorie individuali e collettive, spesso rinverdite da incontri successivi.

Questa volta una foto scattata, dagli amici de “i buoni frutti” mi sembra un’istantanea di ciò che siamo, un organismo che sa ancora meravigliarsi e godere delle attività che anche gli altri svolgono, nonostante la sue esperienza, la sua età e le cose fatte, un organismo che guarda fuori e dentro di se senza presunzione, un organismo che è disponibile ad imparare e che vuole farlo insieme agli altri.

ci capita di imparare qualcosa anche quando gli altri descrivono come ci vedono

Ci piace pensare che il nostro atteggiamento possa essere contagioso, ci piace pensare al mutamento delle cose in termini ottimistici, ci piace pensare che una semplice foto possa rappresentare al meglio il nostro attuale modo d’essere.

Il fatto che spesso su tutto questo splenda il sole alla fine ci fa molto piacere.

Come raggiungerci

Come raggiungerci

Contatti

Centro Panta Rei
via Campagna 19A,
06065, Passignano sul Trasimeno
Perugia, Italy

+39 340 3500964
info@pantarei-cea.it

scuole@pantarei-cea.it
volontari@pantarei-cea.it

Orari segreteria
8.30-13 / 15-18 dal lunedì al venerdì

Iscriviti alla Newsletter

Partner

Trust in 100 per Panta Rei bene comune
Associazione di promozione sociale Panta Rei