FESTAZIONE 2016-2017 – CAPODANNO A PANTA REI

a chi si rivolge:

FestAzione 2017 – Capodanno a Panta Rei 
dal 28 Dicembre 2016 all’8 Gennaio 2017

“Salutiamo con un sorriso l’anno passato ed accogliamo a braccia aperte l’anno nuovo,con una grande festa, laboratori, corsi eventi e workshop in un cerchio di amicizia, collaborazione e partecipazione”

FestAzione a Panta Rei è uno spazio-tempo di festa, di socializzazione, di amicizia e di scambio delle competenze, dei talenti, delle idee, della creatività e degli stili di vita che ogni partecipante è libero di condividere in un’ottica di libertà e sostegno. L’invito è per tutti coloro che accolgono con entusiasmo e positività il mettersi in gioco attraverso un atteggiamento pro-attivo: persone di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali che, nella loro diversità, sperimentano che ci si può divertire e si può stare bene insieme arricchendosi reciprocamente.

FestAzione sarà un’occasione per festeggiare insieme allegramente in un processo di co-costruzione del fare, attraverso la progettazione partecipata: “educarci alla consapevolezza dei gesti quotidiani”, condividendo l’esperienza di vivere in comunità a Panta Rei, prendendosi cura dell’ambiente, degli spazi, dei tempi e delle persone. Ci sarà il “laboratorio delle idee”, un momento aperto a raccogliere e condividere le esperienze, le capacità e gli interessi di tutti noi: cultura, arte, educazione, alimentazione, economia, permacultura, salute…
Intorno ad un grande falò saluteremo l’anno vecchio come un patrimonio che va salvaguardato nella memoria e di cui tutti possiamo fare tesoro, nello stesso tempo, accoglieremo l’anno nuovo in una dimensione di evoluzione e di ottimismo per ciò che ci offrirà.

Perché FestAzione?
Mentre si vive la festa la si rigenera e la si crea continuamente: si approfitta di un tempo di festa per agire e fare insieme. Sono infatti previsti laboratori proposti in maniera partecipata in base alle risorse delle persone presenti ed allo scambio dei propri saperi e dei propri talenti.
L’organizzazione della festa richiede il mettersi in gioco di tutti noi!

Tutti sono liberi di decidere come trascorrere la propria FeastAzione!
Insieme organizzeremo performances e jam session (ognuno è invitato a portare i suoi strumenti), workshop di creazione di strumenti musicali, corsi di danza terapia e danze popolari, laboratori di cesteria e di creazione di giochi, oggetti e addobbi con materiali di recupero o trovati in natura, escursioni nel bosco e passeggiate naturalistiche, cura dell’orto e raccolta delle erbe spontanee, insieme decideremo il menù, faremo la spesa e cucineremo.

Quest’anno daremo vita all’ Angolo del Regalo: se avete ricevuto un regalo che non utilizzate o che non vi piace e pensate che possa invece servire a qualcun altro, portatelo con voi a Panta Rei; allestiremo un angolo dello scambio nel quale gli verrà data una seconda chance oppure si potranno regalare ai bambini presenti. Nelle giornate successive il resto verrà da sè, con la voglia di tutti di fare un’esperienza di vita in comunità, condividendo spazi e gestione delle giornate, riflessioni, ma soprattutto gioia, condivisione e divertimento!

Inoltre il Centro è collocato in un territorio ricco di arte e cultura, di attrazioni turistiche e spirituali, immerse nell’affascinante paesaggio naturalistico umbro.

FESTAZIONE 2017 – CAPODANNO A PANTA REI

Centro Panta Rei: località Le Pierle 19A, 06065, Passignano sul Trasimeno, Perugia, Italy

Web Site: http://www.pantarei-cea.it/

Per iscrizioni e prenotazioni compilare modulo qui:
e invia una mail ad : associazione@pantarei-cea.it

 

Commenta

Come raggiungerci

Come raggiungerci

Contatti

Panta Rei
via Campagna 19A,
06065, Passignano sul Trasimeno
Perugia, Italy

Telefono: +39 340 3500964
Info: info@pantarei-cea.it
Campi Formativi: scuole@pantarei-cea.it
Volontari: volontari@pantarei-cea.it
Orario segreteria: 8.30-13 / 15-18 dal lunedì al venerdì

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiesta inviata correttamente.
Grazie.