The Power of Stories – Laboratorio residenziale di storytelling

temi trattati:
POWER OF STORIES 3

Il potere delle storie

Un’esperienza di esplorazione e apprendimento sullarte del narrare, con Ron Bunzl

Ritiro residenziale al Centro Panta Rei dal 10 a 15 aprile 2017

 

Questo ritiro di cinque giorni con Ron Bunzl è un invito ad esplorare le nostre storie personali e la narrazione quali strumenti per realizzare potenti cambiamenti nella vita personale e nel mondo. La narrazione autentica ed efficace inizia con l’ascolto profondo. L’ascolto di se stessi, gli uni degli altri, l’ascolto della natura e del cuore di tutti gli esseri. Quando si ascolta in questo modo, cosa si sente e cosa si può imparare? Come si può dare voce a questi messaggi intuitivi, traducendoli in espressioni che abbiano risonanza e impatto sugli altri?

 

Per chi?

Lo storytelling è uno strumento potente che possiamo utilizzare per la crescita personale e professionale, oltre che per finalità collettive. Questa esperienza permetterà di arricchire e potenziare chiunque voglia esplorare la propria creatività attraverso la scrittura e il “cantar storie” Per chiunque voglia approfondire la propria autenticità nella presentazione e nella narrazione, sviluppando nuove capacità. Per tutti coloro che vogliono sbloccare il loro potenziale ed espandere gli orizzonti della propria immaginazione. Il ritiro sarà guidata in italiano e in inglese e ogni partecipante è invitato a scrivere e raccontare nella propria lingua.

 

A proposito di Ron

Ron Bunzl ha più di 30 anni di esperienza interculturale e internazionale nella creazione di teatro-danza, musica, video e narrazione. Egli è un maestro narratore, regista e attivista sociale / culturale, che ha fatto un arte di incoraggiare e facilitare gli altri a scoprire il proprio genio, trovare la propria voce, per conoscere e raccontare le proprie storie.

 

Ron integra la consapevolezza, la comunicazione empatica, il lavoro corpo-mente, pratiche di scrittura e di presentazione, per facilitare il dipanarsi di creatività e connessione. Il lavoro genera uno spazio sicuro per l’avventura esperienziale, invitando alla presenza gioiosa e alla sensibilità poetica, spazi in cui bellezza e significato possono emergere, senza sforzo. Per momenti di co-creazione, collaborazione e celebrazione collettiva.

 

La sede

Panta Rei è luogo di sogni, un centro di educazione ambientale e abilità per la vita situato sulle colline sopra il Lago Trasimeno, in Umbria, Italia centrale.

 

“Learning by doing” è il modus operandi della comunità. A Panta Rei si impara facendo, con progetti e attività incentrate su una “pedagogia della pratica”. Quale sito di sperimentazione permanente è un laboratorio vivente per educatori ed educatrici, associazioni e individui interessati all’apprendimento e all’applicazione di sostenibilità, rigenerazione e creatività in pratica.

 

Programma

Ogni giorno inizierà in studio per risvegliare la nostra presenza nel e attraverso il corpo, la meditazione e la scrittura. I pomeriggi saranno dedicati a scoprire e sviluppare le storie del lago, della terra e del nostro cuore. E le serate saranno celebrazioni intorno al fuoco, condividendo le nostre storie e visioni con musica, cibo, canti e balli.

 

 

 

Riferimenti sul lavoro di Ron

Rita Perandrés

Ho anche imparato che con l’impegno, il rispetto, il cuore e l’impegno possiamo realizzare i nostri sogni … E la cosa più importante che ho sperimentato e ho potuto portare con me è che l’essenza delle nostre esperienze individuali si rivela essere qualcosa di universale che può essere compreso e condiviso con più persone di quanto si prima immaginato.

 

Daniela Georgieva Nikolova

Ho scoperto nuove possibilità nel mio corpo e la mente che mi aiutano a credere di più nella mia creatività e le mie possibilità. Cose che ora posso applicare nella mia vita, personale e professionale.

 

Sandra Pulsac

Il progetto ha dato un contributo importante per migliorare nel mio lavoro professionale nei miei corsi, così come, nella mia vita di tutti i giorni. E ‘stata un’esperienza indimenticabile che mi auguro di poter ripetere e sviluppare ancora.

 

Laura Gutierrez Martin

Mi sento molto grato di aver avuto questa esperienza incredibile e meravigliosa. Ho imparato molto, mi sono divertito un sacco. Mi sento privilegiato di essere parte di questa esperienza.

 

Marie Bloke

E ‘stata una creazione insieme, tutti splendevano e tutti erano in grado di parlare direttamente dal cuore.

 

Per informazioni e iscrizioni: deborah.rimmoiso@gmail.com

 

Commenta

Come raggiungerci

Come raggiungerci

Contatti

Panta Rei
via Campagna 19A,
06065, Passignano sul Trasimeno
Perugia, Italy

Telefono: +39 075 8296164
Info: info@pantarei-cea.it
Campi Formativi: scuole@pantarei-cea.it
Volontari: volontari@pantarei-cea.it
Orario segreteria: 8.30-13 / 15-18 dal lunedì al venerdì

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiesta inviata correttamente.
Grazie.