Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio – Workshop

luglio ciò che ti piace fare-01-01-01

QUELLO CHE TI PIACE FARE E’ CIO’ CHE SAI FARE MEGLIO©

Il workshop, condotto da Filomena Pucci, è ispirato al suo lavoro con “Appassionate, donne che fanno della loro passione in un’impresa”.

QUELLO CHE TI PIACE FARE© è un percorso dà la possibilità ai partecipanti di essere condotti nella ricerca dei propri punti di forza, attraverso gli esempi di chi partendo dalla propria passione ha saputo creare una nuova identità lavorativa.
Solo dopo, in tre momenti creativi, i partecipanti lavoreranno sulla visione della nuova identità lavorativa che prima di avere un nome, si sostanzierà dei valori umani che fanno del lavoro l’attività per esprimere se stessi.

Si lavorerà su:
– il concetto delle fasi, che aiutano a identificare il lavoro innanzitutto in quello che piace fare, e strutturano la costruzione di questo sui valori umani sensati e necessari della realtà.
– l’eroica trasformazione che in noi si attiva quando lavoriamo seguendo la nostra passione e costruiamo intorno ad essa. Impariamo ad essere consapevoli e questo ci aiuta nelle scelte importanti.
– come fare impresa per raccontare chi siamo, sia per i capi sia per i collaboratori. Vedremo il lavoro non solo finalizzato a produrre lo stipendio ma come possibilità di intervenire nel mondo con i valori in cui crediamo (cura ascolto, scelte ecologiche, attivare la socialità).
– il modo in cui lavoriamo, i valori che incarna un’impresa si ripercuotono su i suoi prodotti e su come vengono percepiti da chi li riceve.

FILOMENA PUCCI

E’ un’autrice televisiva e collaboratrice del Corriere della Sera.it, sul blog La 27esima ora, e La nuvola del lavoro, sul quale scrive costantemente storie di donne e impresa. Nel 2014 a realizzato il reportage di Appassionate e nel 2015 è diventato il suo progetto principale.
Del suo lavoro hanno parlato testate televisive e giornalistiche, dall’Ansa a Omnibus, e moltissime testate al femminile. Citato in da Giuliano da Empoli nel libro “La prova del potere” come una meravigliosa raccolta di imprese femminili.
Il libro per scelta dall’autrice è un selfpublishing, ha venduto migliaia di copie grazie al passaparola. E’ stato presentato al Senato e all’estero e ne esiste anche una versione in inglese. Da dicembre la nascita del sito www.appassionate.eu che cura in collaborazione con un team internazionale dislocato tra Roma, NewYork e Lugano. Oggi l’autrice cura personalmente la scrittura delle interviste settimanali pubblicate dal sito e modera convegni e incontri sul tema del lavoro e della passione.
Maggiori informazioni su Filomena alla pagina fb da lei curata:
https://www.facebook.com/DonneAppassionate

DATA // ORARI

16 luglio 2017 // dalle 10:00 alle 17:30 con pausa pranzo

COSTI

50€ – workshop
15€ – pranzo al Centro Panta Rei

INFO E PRENOTAZIONI

075 8296164
eventi@pantarei-cea.it

Commenta

Come raggiungerci

Come raggiungerci

Contatti

Panta Rei
via Campagna 19A,
06065, Passignano sul Trasimeno
Perugia, Italy

Telefono: +39 075 8296164
Infomail: associazione@pantarei-cea.it
Campi Formativi: scuole@pantarei-cea.it
Volontari: volontari@pantarei-cea.it
Orario segreteria: 8.30-13 / 15-18 dal lunedì al venerdì

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiesta inviata correttamente.
Grazie.