QUINTESSENZA DI FINDHORN – 6-7 e 8 NOVEMBRE 2015

temi trattati: a chi si rivolge:

–  QUINTESSENZA DI FINDHORN  –  6-7 e 8 Novembre 2015 @ CENTRO PANTA REI 

PRINCIPI, TEORIA & PRATICHE DELLA CELEBRE COMUNITA’ SCOZZESE

Seminario esperienziale  facilitato da Mauro Tatanka Cordì (Rappresentante [RP]della Findhorn Foundation)

Quota comprensiva di vitto,alloggio e corso : 140€
I partecipanti risulteranno iscritti solo dopo il versamento del 25% della quota (quindi 35 euro di caparra non rimborsabile [ oltre i quindici giorni prima del seminario]).

Il seminario non avrà luogo se non si raggiungeranno almeno 10 partecipanti
PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 3 NOVEMBRE

“QUINTESSENZA DI FINDHORN”

Queste tre intense giornate sono state ideate appositamente per far avere al partecipante il numero più alto digeribile d’informazioni ed esperienze dirette sui principi e le pratiche di una delle comunità più longeve e famose del pianeta. Sebbene l’incontro sarà godibile e coinvolgente per qualunque persona intellettualmente curiosa e aperta all’idea di un’esistenza olistica e sostenibile, è particolarmente consigliato per chi coltiva il sogno di creare la propria personale, piccola realtà comunitaria.

Mauro Tatanka Cordì ha deciso di condividere non solo le tecniche evolutive/esistenziali di Findhorn, ma anche i suoi aspetti politici, culturali e organizzativi meno conosciuti. E proprio la conoscenza di questa seconda serie di competenze specifiche è vitale per realizzare con successo un progetto comunitario funzionante e armonioso. Troppi bei progetti rimangono solo sulla carta o falliscono miseramente a causa della mancanza di basilari conoscenze dei principi della comunicazione collaborativa/empatica o di come raggiungere un benessere economico comune che però consideri anche il benessere e l’evoluzione del singolo individuo.

UN ACCENNO SU FINDHORN
Il 17 novembre 1963, Peter Caddy, Eileen Caddy e Dorothy McLean arrivarono con una minuscola roulotte in un remoto angolo della Scozia e diedero inizio a una comunità “accidentale”. Cioè, non avendo la minima idea che le loro azioni avrebbero fatto nascere quella che sarà stata descritta negli anni come un’Università di Luce, un Centro di Formazione per Servitori Planetari, un ecovillaggio, un Centro di studi in una comunità intenzionale o una Scuola Misterica. Nei primi anni settanta fu anche molto importante la visione di “missione globale” e “attivismo sottile” che portò il giovane americano David Spangler.
Oggi, nella Fondazione e nella Comunità di Findhorn vivono oltre settecento persone provenienti da ogni parte del mondo. Insieme alle migliaia di visitatori, esplorano creativamente come vivere sulla Madre Terra in modo più consapevole, felice e sostenibile.

 

I partecipanti risulteranno iscritti solo dopo il versamento del 25% della quota (quindi 35 euro di caparra non rimborsabile [ oltre i quindici giorni prima del seminario]).

Il seminario non avrà luogo se non si raggiungeranno almeno 10 partecipanti

I partecipanti dovranno impegnarsi ad essere presenti tutti e tre i giorni. Se per motivi inderogabili dovranno assentarsi per una o più sessioni, il costo del seminario rimane comunque lo stesso.

Per info:

Associazione Panta Rei,  Passignano sul Trasimeno (PG)- IT

e-mail: associazione@pantarei-cea.it

cell. 3286982704-

http://www.pantarei-cea.it

https://www.facebook.com/events/698875643581257/

Costo del corso comprensivo di vitto e alloggio: € 140

Come raggiungerci

Come raggiungerci

Contatti

Centro Panta Rei
via Campagna 19A,
06065, Passignano sul Trasimeno
Perugia, Italy

+39 340 3500964
info@pantarei-cea.it

scuole@pantarei-cea.it
volontari@pantarei-cea.it

Orari segreteria
8.30-13 / 15-18 dal lunedì al venerdì

Iscriviti alla Newsletter

Partner

Trust in 100 per Panta Rei bene comune
Associazione di promozione sociale Panta Rei