O SOM DA SELVA TRATTAMENTO SONORO O VIBRAZIONALE CON TAMBURO SCIAMANANICO

PRESENTAZIONE

Con l’aiuto della vibrazione ottenuta soprattutto dalle percussioni e dal ritmo del tamburo sciamanico riportiamo al nostro Corpo il ricordo delle  nostre origini ed abbiamo la possibilità di ritrovare il contatto originario con nostra madre terra da cui proveniamo e da cui riceviamo tutti i giorni l’Energia Vitale.

In concreto tutte le civilizzazioni antiche riconoscono al suono, e dunque alla vibrazione, la facoltà della Creazione: Queste Vibrazioni permette a chi è presente di vivere l’attimo, di spostare la sua attenzione qui e ora, tralasciando tutti i pensieri e le preoccupazioni che inutilmente assorbono energia dalla nostra vita quotidiana.

Per chi riceve il trattamento, o bagno sonoro, può fare le esperienze più varie, nulla è escluso, ma anche nulla è da desiderare; non avendo aspettative e permettendo al corpo ed alla mente di rilassarsi e di percepire le onde sonore che rilassano e smuovono le tensioni presenti, arrivano quegli effetti che sono utili e necessari per chi ne beneficia.

 

Le vibrazioni generate del tamburo sciamanico non si limitano alla superficie del corpo, ma entrano in profondità all’interno, andando a toccare tutti gli organi interni ed anche la parte più profonda della persona. Nell’esecuzione del battere il tamburo si esclude la razionalità, resta solo l’intento di portare benessere, riequilibrio e guarigione e l’intuito di poter riconoscere le esigenze di chi riceve le vibrazioni del massaggio sonoro.

La sua vibrazione, bassa e potente, influisce sull’energia vitale del corpo ed anche sugli aspetti percettivi multidimensionali dell’individuo, donandogli il riequilibrio e la guarigione di cui ha bisogno. Delle candele e dei bastoncini d’incenso vengono accesi prima di iniziare il trattamento, in seguito si procede ad una purificazione del tamburo e delle persone presenti affinché possono essere dei calici puri e ricettori dei doni da ricevere

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO SONORO

I soggetti che ricevono il trattamento sonoro, sono fatti sdraiare per terra, su un materassino basso e comodo, eventualmente è usato una coperta o un cuscino per evitare la sensazione di freddo o la posizione scomoda per testa e collo.

Il luogo deve essere in assoluto silenzio. La durata e di circa un’ora e mezza.

Chi riceve il massaggio può concentrarsi sul proprio respiro, oppure sulle sensazioni che gli arrivano dal corpo provocate dalle vibrazioni basse e profonde dei tamburi che sono suonati tutto torno al suo corpo.

Occasionalmente possono arrivare pianti o canti, vocalizzi oppure messaggi per chi riceve il massaggio sonoro, altre volte spontaneamente avvengono delle aperture verso aspetti sconosciuti da noi stessi. Il ritmo influisce sulle onde cerebrali portando i partecipanti a stati di coscienza superiore, fino ad arrivare all’intuizione di soluzione di problemi, oppure stimolando la parte più artistica e creativa di noi stessi. Affiora a volte capacità di cui non si conosceva l’esistenza.

L’esperienza è assolutamente personale, individuale, ognuno riceve ciò di cui ha necessità, ed è anche correlata al momento corrente, quindi ogni esperienza è diversa, sempre. A volte possono anche ritornare ricordi di cui si era persa la memoria, a volte si sono trasportati in luoghi che vivono nella nostra fantasia, a volte si ricevono in dono le cose che ci sono necessarie.Alla fine del trattamento c’e una parte di condivisione libera.

 

GLI EFFETTI DEL TRATTAMENTO SONORO

 

  • Rilassamento, profondo
  • Stimolazione profonda di tutte le cellule del nostro corpo;
  • Rilassamento di blocchi e tensioni del corpo ed emotivi e/o prese di coscienza della loro esistenza.
  • Miglioramento del proprio potenziale di auto-guarigione;
  • Riequilibrio dei chakra
  • Recupero di vitalità, tranquillità, allegria e gioia di vivere

 

 

Durante il trattamento, un magico mondo sonoro si apre portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio. Le frequenze in armonia con la natura possono sciogliere blocchi e tensioni anche di lunga data. Ritroviamo quindi la nostra armonia interiore e gioia di vivere. Nel caso di trattamento collettivo è possibile che se instaurino collegamenti tra i partecipanti, oppure che si crei un’empatia tra di loro, soprattutto nel caso di gruppi che perseguono uguali obiettivi, che possono essere di lavoro, ma anche di crescita e sviluppo personale,pero le sessioni individuali sono fortemente raccomandate.

Alla fine del massaggio ci si ritrova rigenerati, leggeri, calmi, a volte commossi, ma anche caricati di voglia di fare, energizzati. L’effetto può durare anche più giorni dopo il trattamento e il senso di benessere può essere mantenuto e favorito grazie al contatto con la natura, lontano da rumori, inquinamento e ambienti artificiali.

 

Contatti:

Per Info e Prenotazioni Workshop, o singoli trattamenti contattare:
Patrizio Turchetto:
Mobile + 39  342 60 43 177
@Mail: patrizioamazonia@gmail.com

 

Facebook: patrizloturchetto

 

 

 

 

 

Come raggiungerci

Come raggiungerci

Contatti

Centro Panta Rei
via Campagna 19A,
06065, Passignano sul Trasimeno
Perugia, Italy

+39 340 3500964
info@pantarei-cea.it

scuole@pantarei-cea.it
volontari@pantarei-cea.it

Orari segreteria
8.30-13 / 15-18 dal lunedì al venerdì

Iscriviti alla Newsletter

Partner

Trust in 100 per Panta Rei bene comune
Associazione di promozione sociale Panta Rei