Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival della RigenerAzione 2018 -2019

22 Dicembre 2018-9:00 am /6 Gennaio 2019-5:00 pm

festival della rigenerazione

Natale e Capodanno a Panta Rei
dal 22 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019

Apriamo questo festival con la presentazione del nuovo libro di Ugo Mattei “Punto di Svolta” edito Aboca per prepararsi insieme alla fine dell’anno con nuovi stimoli riflessivi e per ricaricarci e predisporci a un nuovo anno ricco di gioia e di azioni concrete per il cambiamento a partire da noi, per rigenerare Panta Rei e per rigenerare il Mondo.

Il tema del Festival è infatti la RigenerAzione intesa come rigenerare se stessi, il corpo e l’anima, rigenerare la propria comunità per rigenerare il mondo!

Chiudiamo le tende di questo anno passato e le riapriamo con i riflettori sul nuovo anno con una grande festa, laboratori, corsi, eventi e workshop in un cerchio di amicizia, collaborazione e partecipazione tutto da costruire insieme ognuno col proprio contributo

Il Festival di RigenerAzione a Panta Rei è uno spazio-tempo di festa, di socializzazione, di amicizia e di scambio delle competenze, dei talenti, delle idee, della creatività e degli stili di vita che ogni partecipante è libero di condividere in un’ottica di libertà e sostegno.

L’invito è per tutti coloro che accolgono con entusiasmo e positività il mettersi in gioco attraverso un atteggiamento pro-attivo: persone di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali che, nella loro diversità, sperimentano che ci si può divertire e si può stare bene insieme arricchendosi reciprocamente.

Sarà un’occasione per festeggiare insieme allegramente in un processo di co-costruzione del fare, attraverso la progettazione partecipata: “educarci alla consapevolezza dei gesti quotidiani”, condividendo l’esperienza di vivere in comunità a Panta Rei, prendendosi cura dell’ambiente, degli spazi, dei tempi e delle persone.

Ci saranno momenti aperti a raccogliere e condividere le esperienze, le capacità e gli interessi di tutti noi: cultura, arte, educazione, alimentazione, economia, permacultura, salute

Intorno ad un grande falò saluteremo l’anno vecchio come un patrimonio che va salvaguardato nella memoria e di cui tutti possiamo fare tesoro, nello stesso tempo, accoglieremo l’anno nuovo in una dimensione di evoluzione e di ottimismo per ciò che ci offrirà.

Per tutta la durata del Festival sono previsti laboratori, workshop, proiezioni, conferenze, tavole rotonde, presentazione di libri, mostre artistiche, musiche e balli , una grande Festa di fine anno e molto altro solo da scoprire. (Modulo per proporre il proprio workshop/evento

 

 

Luogo

Panta Rei Bene Comune
via campagna 19a
Passignano sul Trasimeno, PG 06065
Telefono:
3286982704
Sito web:
www.pantarei-cea.it

Organizzatore

Panta Rei – Centro Educazione Ambientale
Telefono:
+39 075 829 6164 - 328 698 2704
Email:
info@pantarei-cea.it
Sito web:
www.pantarei-cea.it