Turismo Responsabile

Si può viaggiare  rispettando l’ambiente, il contesto,  le specificità e le storie dei luoghi , entrando in relazione con chi quei luoghi li usa tutto l’anno e li mette a disposizione degli ospiti, in Italia e all’estero.

veduta del lago Trasimeno
veduta del lago Trasimeno

Senza particolari oppressioni od insistenze, chi viene da noi si inserisce in una realtà che ingloba, non la classica realtà turistica fatta di proprietario, camerieri, cuochi, inservienti, ma fatta di persone che credono in un modello di sviluppo e che invitano gli altri a condividere azioni, idee, a discutere, a passare momenti insieme. La struttura a basso impatto consente di passare un tempo per se stessi sobrio che si fonda sulla relazione con il luogo e le persone che in quel luogo vivono.

Siamo impegnati nella costruzione di un sistema locale che integri i vari distretti rurali, turistici, artigianali, agroalimentari attraverso diverse iniziative tra cui la valorizzazione delle produzioni tipiche locali o comunque legate alle tradizioni e ai paesaggi dei territori dell’Umbria.