WWOOF


Cerchiamo di favorire in tutti i modi la presenza organizzata di volontari e di legarci a quelle reti che questo scambio favoriscono mettendo in relazione gli interessati con aziende biologiche che abbiano determinate caratteristiche.
Una delle occasioni che ci è parsa più immediatamente utilizzabile e molto vicina alla nostra filosofia è quella offerta da WWOOF Italia.
WWOOF Italia é organizzazione riconosciuta legalmente.
Come tale essa fornisce a Viaggiatori (WWOOFers) e Aziende (Hosts) una tessera associativa in modo da rendere possibile la presenza periodica di volontari nelle fattorie per condividerne oneri e onori della conduzione ed offre ai viaggiatori la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile
La nostra associazione è inclusa tra le aziende agricole di piccole e medie dimensioni, biologiche e biodinamiche associate. Ospitiamo per tutto l’anno, e spesso non abbiamo posto perché le richieste superano le nostre possibilità di ospitare, wwoofers che più che grande esperienza e capacità di conduzione di un’azienda agricola, abbiano voglia di stare con noi per scambiare passioni, idee e confrontarsi sui principi, sia durante i momenti conviviali che durante i momenti lavorativi.
Per contatti volontari@pantarei-cea.it
Salva
Salva