Panta Rei e i Social

Centro Panta rei è presente sui principali social network per tenervi sempre aggiornati sulle novità, eventi, storie e piccoli gesti che scorrono nel fiume del tempo. 

Panta Rei Bene Comune
Panta Rei Bene Comune ha condiviso il post di Sara Vincetti.15-Febbraio-2019 15:18:35
“Strumenti di approfondimento

Poetiche del gioco attraversa le principali forme di gioco nell’infanzia, per riconoscerne sempre il valore nella formazione del bambino e dell’uomo.

Parole e Visioni presentano rispettivamente libri e film per adulti e bambini, per coltivare tutti i cento linguaggi.

Strumenti di lavoro

Dentro e fuori racconta le possibilità educative dell’esterno: quello di orti, cortili e giardini delle scuole ma anche quello degli ambienti oltre le porte, per aprirsi al mondo.

Materiali e attrezzi propone, attraverso il linguaggio del disegno, osservazioni e domande intorno agli oggetti, per scoprire le potenzialità nascoste in ogni cosa ed esercitarsi a interrogare la realtà.”

Strumenti che Panta Rei Bene Comune condivide e li abbraccia nella sua visione e missione per il bene comune , principalmente per il bene dei bambini 🙂
Panta Rei Bene Comune
Panta Rei Bene Comune ha condiviso il post di Monica Guerra.15-Febbraio-2019 13:16:50
E’ sempre un meraviglio piacere condividere di amici che si impegnano con tutto il cuore a donare un mondo migliore ai bimbi.

Grazie con tutto il cuore per il vostro meraviglioso lavoro
Panta Rei Bene Comune
Panta Rei Bene Comune13-Febbraio-2019 19:07:08
Consigli per bambini alle prese con adulti inesperti:
1. Indicare sempre le proprie scoperte (gli adulti spesso non “vedono” anche se le meraviglie sono loro vicino).

Bambini e Natura
Panta Rei Bene Comune
Panta Rei Bene Comune ha condiviso il video di Italia Che Cambia.13-Febbraio-2019 15:28:42
Che immensa gioia condividere questa intervista della carissima Ramona Bavassano e del suo progetto in Jamaica … una Panta Rei caraibica.
Panta Rei Bene Comune
Italia Che Cambia
Un ecovillaggio che unisce le ecotecnologie europee con i materiali e lo spirito di un luogo esotico come la #Giamaica. È nato così Jamadda – Perma Cultural Park in Jamaica: dalla riqualificazione dei terreni attraverso la #permacultura all’accoglienza per il turismo responsabile. La fondatrice del progetto Ramona Bavassano ci racconta com’è nato e quali obiettivi persegue.